Madre morì nell’incidente, parroco indagato per omicidio stradale
È indagato per omicidio stradale padre Emanuele Di Mare, parroco della chiesa di Santa Maria del Rivaio che lo scorso 26 gennaio ebbe un terribile incidente d’auto in provincia di Salerno. Nel sinistro perse la vita la madre del sacerdote, Angela Parziale. Come sempre accade nei casi di incidenti mortali, la procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e l’unico indagato – come atto dovuto – è padre Emanuele che era al volante della vettura. A darne notizia questa mattina il quotidiano La Nazione.
L’incidente
Il drammatico schianto si è verificato domenica 26 gennaio. Madre e figlio, lei 80enne e lui 59enne, erano partiti da Castiglion Fiorentino nel primo pomeriggio. La madre, 80enne residente a Ferrandina in provincia di Matera, per qualche tempo era stata ospite in Valdichiana per alcune cure mediche. Quel giorno sarebbe dovuta tornare a casa, e il figlio la stava accompagnando. I due viaggiavano in direzione Sarno-Salerno, sull’A30, quando, al chilometro 38 circa, l’auto avrebbe travolto la segnaletica presente sulla carreggiata finendo la corsa sul paracarro di delimitazione. Sul posto sono accorsero i vigili del fuoco del distaccamento di Sarno che liberarono i feriti dalle lamiere: poi madre e figlio furono affidati ai sanitari del 118.
L’anziana era apparsa subito in condizioni gravi, per un un serio trauma cranico: nelle ore successive all’incidente fu operata all’ospedale Umberto Primo di Nocera Inferiore ma ogni tentativo di salvarla fu vano.
Source link