Contro il bullismo nelle scuole di Bolzano arrivano “Arnold e gli Scaldapanchina” – Bolzano
BOLZANO. L’Assessorato ai Giovani del Comune di Bolzano, in occasione della Giornata nazionale contro il bullismo, presenta il progetto “Arnold e gli Scaldapanchina”, un’iniziativa innovativa dedicata alla sensibilizzazione contro bullismo e cyberbullismo per promuovere il benessere dei giovani educandoli attraverso strumenti creativi come il fumetto e lo sport.
Il bullismo è una problematica che colpisce profondamente il mondo degli adolescenti. Con “Arnold e gli Scaldapanchina”, l’Assessorato mira a sensibilizzare i ragazzi delle scuole secondarie di 1° grado attraverso la storia di Arnold, un giovane sportivo che si confronta con episodi di bullismo, imparando a superarli grazie ai valori dello sport e dell’inclusione.
Il fumetto, creato in collaborazione con GS Excelsior, FC Südtirol e Almond Entertainment, diventerà uno strumento educativo e coinvolgente per stimolare riflessioni e incoraggiare comportamenti positivi. Al fine di presentare il progetto di sensibilizzazione contro il bullismo che prevede anche una serie di iniziative collaterali che coinvolgeranno il mondo della scuola e quello dello sport, l’Assessore ai Giovani del Comune di Bolzano, Christian Battisti, domani alle 10.30 in Comune il progetto sarà presentato ai media nel dettaglio.