Scienza e tecnologia

Google semplifica l’utilizzo di Gemini Live con una nuova notifica

A novembre, è stato scoperto che Google stava lavorando per semplificare il modo in cui si interagisce con Gemini Live mentre è in esecuzione in background. In precedenza, se si nascondeva l’IA in background, appariva l’icona dell’app nella barra di stato.

Andando al pannello delle notifiche, si poteva vedere una notifica che informava l’utente che Gemini stava ascoltando, insieme ad un’azione per “Terminare la modalità Live”.

Nel nuovo comportamento, tuttavia, la notifica è stata modificata per includere due pulsanti. Uno di questi pulsanti permette di mettere in pausa o continuare la conversazione, mentre l’altro di riagganciare su Gemini. Inoltre, il logo Gemini nella barra di stato è stato sostituito con un conteggio in tempo reale.

Come confermato da 9to5Google, sembra che questo aggiornamento stia iniziando ad arrivare su alcuni telefoni. Secondo l’outlet, il cambiamento è arrivato su un Pixel 9 Pro, che aveva l’app Google in esecuzione sulla versione beta 16.4. La possibilità quindi di vedere questo aggiornamento espandersi lato server a tutti gli smartphone è molto buona.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »