Mercato, Ternana scatenata: chiusi quattro colpi sulla sirena
Quasi sul gong finale di questa sessione invernale di calciomercato, la Ternana si scatena e chiude altri 4 colpi dopo gli arrivi di Millico e Vallocchia nei giorni scorsi. Le Fere dunque, complici anche gli infortuni tra cui quello occorso a Romeo nella trasferta di domenica a Legnago, rimpolpano e rinforzano ulteriormente una rosa già forte per tentare il tutto per tutto e ritrovare la categoria persa pochi mesi fa. In arrivo al servizio di mister Abate giocatori di comprovata esperienza per la categoria come Brignola e Fazzi, ma anche gioventù e forze fresche come testimoniano i colpi Passador e Ciammaglichella. La società del presidente D’Alessandro rinforza a tutti gli effetti ogni reparto e ‘allunga sensibilmente la coperta’ che da inizio anno si è vista restringere sempre più tra lunghissimi infortuni e cessioni recenti (come quelle di Patanè e Carboni).
Il colpo di spessore «La Ternana Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Catanzaro le prestazioni sportive del calciatore Enrico Brignola.
L’attaccante campano (Caserta, 8/11/1999), si è legato alla società del presidente Stefano D’Alessandro fino al 30 giugno 2027. Cresce nel Benevento, in Serie C annovera con il Catanzaro 13 presenze e 2 gol (nel secondo semestre); in Serie B scende in campo 86 volte realizzando 4 reti con le maglie di Benevento, Livorno, S.P.A.L., Frosinone, Cosenza e Catanzaro. Nella massima serie le presenze sono 25 (con 4 reti) con Benevento e Sassuolo.
Nella Nazionali giovanili 12 gettoni ed un gol tra Under 15, Under 19, Under 20 e Under 21. Benvenuto Enrico!».
Due innesti per difesa e centrocampo «Ancora due colpi nel mercato rossoverde. La società di via della Bardesca si è infatti assicurata le prestazioni di Aaron Ciammaglichella e Nicolò Fazzi. Il primo, torinese classe ’05, arriva in prestito fino al termine della stagione dalla società granata. Dopo l’intera trafila nel settore giovanile del Toro colleziona con la Primavera mette insieme 92 presenze, 15 gol e 10 assist, esordendo in questa stagione nella massima serie contro l’Atalanta. Per Aron anche 33 presenze nelle nazionali azzurre con 6 reti dall’Under 15 all’Under 20. Il secondo, difensore toscano classe ’95, arriva a titolo definitivo dalla Lucchese e si lega alle Fere fino al 30 giugno 2027. Nasce calcisticamente nella Fiorentina poi colleziona 130 presenze in Serie C con 3 reti con le maglie di Padova, Sambenedettese, Messina, Mantova e Lucchese; in Serie B i gettoni sono 100 con Perugia, Virtus Entella, Crotone (con i calabresi anche una presenza in Serie A), Cesena e Livorno.
Con le Nazionali giovanili azzurre vanta 22 presenze, tra Under 16, 17, 18, 20 e 21. Benvenuti ragazzi!».
Lo scambio di prestiti per la porta «La Ternana Calcio comunica di aver trovato l’accordo con l’F.C. Pro Vercelli per lo scambio di prestiti, fino al termine della stagione, di due portieri: in rossoverde arriva Pietro Passador mentre dai “bianchi” va Denis Franchi. Pietro, nato a Pordenone il 21 febbraio del 2003, è cresciuto proprio nelle giovanili dei neroverdi per poi trasferirsi, in Serie D, alla Clodiense (36 presenze con i veneti), team dal quale viene prelevato dal Torino, dove difenderà la porta della Primavera. Successivamente veste la maglia del Rimini (in prestito dai granata). La Pro Vercelli lo acquista a titolo definitivo dal Torino la scorsa estate. Benvenuto Pietro!».
Source link