Ciclismo, investiti in Spagna 7 atleti della nazionale tedesca su pista
Roma – Un altro brutto episodio ha coinvolto alcuni ciclisti professionisti mentre si stavano allenando in strada. Sette membri della squadra tedesca di ciclismo su pista sono rimasti feriti, e 6 sono stati trasportati in ospedale, dopo essere stati investiti da un automobilista a Palma di Maiorca. Alcune delle vittime “presentano fratture”, ma “nessuna presenta ferite gravi”, ha detto un portavoce della Guardia Civil spagnola.
Investiti da un 89enne che ha sbandato
L’incidente è avvenuto lunedì mattina a Palma, cittadina costiera e capoluogo dell’arcipelago delle Baleari: per una ragione sconosciuta un automobilista di 89 anni ha sbandato sulla carreggiata investendo il gruppo di ciclisti “che aveva lasciato da poco meno di 3 km l’hotel di Palma per allenarsi”, ha specificato la Federazione ciclistica tedesca in una nota.

Nessuno dei ciclisti ha riportato ferite potenzialmente mortali
Benjamin Boos, Tobias Buck-Gramcko, Bruno Kessler, Moritz Augenstein, Louis Gentzik e Max-David Briese, “sono stati trasportati in ospedale per cure mediche”, ha aggiunto la Federazione, puntualizzando che “nessuno ha riportato ferite potenzialmente mortali”.


Venerdì scorsa è morta la 19enne Piffer
Negli ultimi anni si sono verificati numerosi incidenti stradali che hanno coinvolto ciclisti professionisti fuori dalle competizioni. Solo venerdì scorso la promessa del ciclismo italiano Sara Piffer, 19 anni, è morta dopo essere stata investita da un’auto durante una sessione di allenamento, in provincia di Trento.
Source link