il dibattito di Azione il 18 gennaio a Ortona
Si parlerà de “Il rapporto tra minori e social media” durante il dibattito organizzato da Azione sabato 18 gennaio alle ore 11 presso Spazio De Lectis ad Ortona in corso Vittorio Emanuele II, 97. Illustrerà la tematica e lo stato dell’arte a livello politico-legislativo l’onorevole Giulia Pastorella, deputato e vice-presidente di Azione, che è stata nominata relatrice in IX commissione alla Camera dei Deputati per quattro provvedimenti sul rapporto tra minori e social media. A darne notizia è il segretario provinciale di Chieti, Angelo Taraborrelli.
Si tratta di quattro proposte di legge, tra cui anche una di Azione, che sono discusse insieme e toccano aspetti di estrema importanza come lo sharenting, ovvero la condivisione di foto di minori da parte dei genitori, l’uso di baby influencer e l’accesso ai social da parte dei minori. Il compito di relatrice permetterà di giocare un ruolo chiave nella discussione e nella mediazione politica sugli emendamenti su un tema che Azione ritiene allo stato attuale e per il futuro di fondamentale rilevanza sociale ed educativa.
L’evento, che sarà aperto dal coordinatore di Ortona in Azione Andrea Barisci, vedrà anche gli interventi dell’onorevole Giulio Cesare Sottanelli, deputato e segretario regionale di Azione, Enio Pavone, capogruppo di Azione in consiglio regionale, Giovanni Luciano, presidente provinciale di Azione e dell’avvocato Ilario Cocciola, candidato sindaco del “Patto per Ortona” e sostenuto da Azione alle prossime elezioni comunali.
Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp
“Ad una politica populista Azione risponde con proposte pragmatiche e concrete che in questo caso riguardano la vita di tanti minori e genitori. È lo stesso modus operandi con il quale affrontiamo i problemi della sanità, del lavoro, della scuola, del sociale, dei nostri territori e quindi anche quelli che vive la città di Ortona. L’obiettivo è quello di riportare cittadini, associazioni e imprese a partecipare, fare rete, condividere le problematiche socio-economiche ed essere protagonisti insieme delle scelte del loro futuro condividendone con serietà progetti e vision – evidenzia Angelo Taraborrelli, segretario provinciale di Chieti -. Con il coordinatore di San Giovanni Teatino in Azione, Antonio Delle Monache, porteremo su altri territori della nostra provincia questo tipo di dibattito, perché oggi più che mai è necessario sensibilizzare l’opinione pubblica e agire di conseguenza con soluzioni efficaci”.
Il Segretario Provinciale di Chieti
Angelo Taraborrelli
Source link