La condivisione con Quick Share è sempre più semplice: come usare i codici QR
Quick Share diventa sempre più utile e semplice da usare. Nelle ultime ore Google ha iniziato a distribuire una nuova modalità di condivisione tramite QR code. La nuova modalità si unisce alle altre modalità che abbiamo conosciuto con la prima versione di Quick Share, quella che venne chiamata Condivisione nelle vicinanze.
La novità che arriva per Quick Share rende il servizio di Google un’alternativa sempre più valida e completa ad AirDrop di Apple, soprattutto per gli utenti che non possono accedere ad AirDrop.
Come potete vedere dagli screenshot nella galleria in basso, la nuova funzione permette di avviare la condivisione dei contenuti con Quick Share tramite la generazione di un codice QR.
Questo codice permetterà a chiunque lo inquadri di ricevere il contenuto in condivisione dal dispositivo sul quale è stato generato il codice QR. Questa modalità di condivisione dunque permette di avviare la condivisione dei file anche verso più dispositivi contemporaneamente, visto che il codice può essere scansionato da più dispositivi contemporaneamente.
Questa funzionalità inoltre eviterà agli utenti di rendersi visibili a tutti per condividere dei contenuti verso dispositivi che non sono collegati al proprio account Google. Basta infatti generare il codice QR e fornirlo al destinatario.
Come vedete dalle immagini, la nuova funzione, quando disponibile, la vedremo nella sezione posta inferiormente alla ricerca dei dispositivi nelle vicinanze con Quick Share. Per generare il codice QR ci basterà toccare la nuova opzione per visualizzare il codice da fornire ai destinatari dei contenuti che stiamo per condividere.
La nuova modalità di condivisione di Quick Share è in fase di distribuzione automatica in queste ore. Stando a quanto segnalato da 9to5Google, dovrebbe essere disponibile per coloro che hanno aggiornato i Play Services alla versione 24.49.33.
Source link