Società

Benvenuti a Palazzo Molteni, il nuovo (imperdibile) indirizzo milanese

È al numero 9 di Via Manzoni, a Milano, a due passi da Piazza della Scala. Lì, in un bellissimo edificio storico, che mescola dettagli Liberty con elementi neoclassici, ha aperto Palazzo Molteni, sette piani che raccontano l’anima del brand Molteni&C, il suo gusto, le sue collezioni, la sua anima.

Com’è Palazzo Molteni

Come fosse una grande casa di un collezionista d’arte, nei 3.000 mq sono esposti quadri e sculture, installazioni e mobili, quasi fosse un nuovo museo della città.

La volontà dell’azienda non è quella di avere lì il suo headquarter (che rimane nella bella sede di Giussano, dove pure c’è il museo e il cinema), ma di creare uno spazio eclettico e accogliente, luogo di incontro per chi è di passaggio e tappa obbligata per chi ama il design.

Ci sarà presto un vero e proprio palinsesto, con concerti, cene e incontri, ma intanto si aprono le porte su eleganti salotti, intime camere da letto, cucine, terrazzi scenografici e sale da pranzo. Ci sono pezzi da ricordare, ta le poltrone di Gio Ponti e le librerie di Jean Nouvel, tra le sedie di Herzog & de Meuron, i tavolini di Ron Gilad e i divani di Vincent Van Duysen. E poi madie, letti, boiserie e accessori, per scoprire un mondo che è bello da abitare.

Benvenuti a Palazzo Molteni il nuovo  indirizzo milanese
Benvenuti a Palazzo Molteni il nuovo  indirizzo milanese

Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »