Andrew Garfield che mette gli occhiali ai Golden Globe fa impazzire il web
Andrew Garfield (41 anni) ha partecipato ai Golden Globe in veste di annunciatore del premio per la Migliore Attrice, affiancato dalla collega Kerry Washington. Quel premio è stato consegnato, meritatamente, a Demi Moore per la sua magistrale interpretazione in The Substance.
Prima di chiamare a gran voce sul palco l’attrice, per poter leggere correttamente il nome della vincitrice, Andrew Garfield ha indossato un paio di occhiali da vista con una combo ritenuta dagli spettatori e dalle spettatrici «devastante» ( in senso buono): ha indossato l’accessorio con un mano sola, si è morso le labbra, si è spostato la giacca del suo completo per mettere la mano in tasca e poi si è aggiustato il colletto della camicia verde foresta, senza mai distogliere lo sguardo. Una mossa naturale o studiata a tavolino per finire nell’olimpo delle thirst trap (ossia quei contenuti social pubblicati con l’intento di suscitare l’attrazione sessuale di chi li fruisce)?
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Quello che è certo è che la reazione del web non si è fatta attendere e basta leggere i commenti sotto questa clip di TikTok per averne una vaga idea: il look da intellettuale-chic sembra essere molto gradito e non passare mai di moda!
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
La miopia, quindi, non è solo una sciagura che ti fa passare per maleducato quando incontri qualcuno che conosci per strada ma non lo saluti perché, per te, è una sagoma sfocata e non un viso familiare? È qualcosa di terribilmente sexy? Beh… da miope, buon a sapersi!
Anyway…Se da un lato è stato il protagonista di un momento che lo ha reso, agli occhi dei social, super attraente, dall’altro lato, le sue pose caotiche durante il Glambot sono diventate un meme.
Che cos’è il Glambot? Una nuova trovata per i red carpet dei grandi eventi, solitamente diretta da Cole Walliser: consiste in una clip che ritrae le celeb a rallentatore mentre sfoggiano il loro glam. Il risultato sarà in slow motion ma la ripresa della telecamera velocissima e immediata. Quindi, è bene realizzare un’unica, decisa e iconica posa, giocando con i vestiti o con un rapido movimento del corpo, dei capelli o, nel caso di Garfield, per esempio, con gli occhiali.
L’attore di Spiderman, invece, ha dato il via a una coreografia un po’ cringe e c’è chi, nei commenti, lo paragona ironicamente a un personaggio di The Sims.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Quello di Garfield, a detta del web, ha tutte le carte in regola per diventare il Glambot peggiore di sempre, scalciando dal podio quello dell’attrice Joey King, risalente al 2019, durante i People’s Choice Awards. L’interprete di The Kissing Booth aveva alzato il pollice, sfoggiando un’espressione facciale fiera e simpatica ma… il rallenty non ha perdonato.
TikTok content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Poche ore fa, Joey King ha rivendicato scherzosamente, sulle storie IG, la sua vecchia performance sul red carpet, scrivendo: «Anche se apprezzo le recenti proposte circolate per un Glambot peggiore del mio primo… scusate, piccoli… il mio è ancora il peggiore».