Friuli Venezia Giulia

L’anno nuovo del Cjarlins Muzane inizia alla grande, battuta 1-0 la Virtus CiseranoBergamo


CJARLINS MUZANE – VIRTUS CISERANOBERGAMO 1 – 0

CJARLINS MUZANE: Venturini, Steffè, Fusco (40’ st Dominici), Mileto, Furlan, Yabre, Gaspardo, Pegollo (36’ st Nicoloso), Dionisi, Boi, Bussi (31’ st Della Giovanna). A disposizione: Giust, Modolo Perelli, Crosara, Benomio, Fornari, Camara. All. Zironelli.

VIRTUS CISERANOBERGAMO: Cavalieri, Redondi (45’ st Varano), Caccia, Caporali, Camilleri, Oppizzi (36’ st Belloli), Viscardi (19’ st Chiggiato), Manzi, Ibe, Ronzoni (19’ st Ferrari), Caraffa. A disposizione: Rovelli, Bertoli, Gotti, Tosi, Belloli, Poloni. All. Mussa.

Arbitro: Branzoni di Mestre (assistenti Dellaquila di Barletta e Gorgoglione di Barletta).

Marcatore: pt 11’ Furlan.

Note. Recuperi: 1’ e 6’. Calci d’angolo: 6 a 2 per la Virtus Ciserano. Espulso Boi al 26’ pt per interruzione di chiara occasione da rete. Ammoniti: Dionisi, Mileto, Yabre, Nicoloso, Caccia, Manzi, Viscardi, Ibe e Ronzoni.

In 10 uomini per oltre un’ora di gioco, complice l’espulsione di Boi per fallo da ultimo uomo, il Cjarlins Muzane apre il nuovo anno solare, e il girone di ritorno, come aveva chiuso quello di andata: la rete di Furlan vale la terza vittoria consecutiva. Cjarlins Muzane subito pericoloso, ma il colpo di testa di Pegollo non inquadra la porta e appuntamento con il vantaggio solo rinviato di un paio di minuti quando il calcio di punizione di Furlan, perfetto, scavalca la barriera e si insacca laddove Cavalieri può solo guardare. Reazione ospite affidata a Caraffa, sul quale è superlativo Mileto nell’immolarsi e Cjarlins Muzane vicinissimo al raddoppio al 23’ quando Yabre, servito da Dionisi, manda a lato da buona posizione. Preludio all’episodio che potrebbe cambiare il corso del match visto che al 26’ il presunto fallo da ultimo uomo di Boi ai danni di Ibe fa estrarre al direttore di gara il cartellino rosso ai danni del difensore della squadra di casa, costretta all’inferiorità numerica. Sul conseguente calcio di punizione dello stesso Ibe è decisivo Furlan nel intercettare la palla destinata all’angolo basso. Ripresa con Virtus Ciserano che prova ad approfittare dell’uomo in più e alla prima offensiva il traversone di Viscardi è deviato da Yabre verso la sua porta con palla che però esce sul fondo. Difende e riparte il Cjarlins Muzane, pericoloso al 5’ con la girata di Mileto bloccata da Cavalieri, prima che la gara viva una fase priva di occasioni, tanto che serve attendere il 30’ per assistere all’offensiva ospite quando Ferrari riceve il traversone di Chiggiato, ma manda sul fondo. Vuole serrare le fila la Virtus Ciserano e al 32’ rischia nuovamente l’autorete il Cjarlins Muzane, con il maldestro tocco di Della Giovanna, nel tentativo di liberare, sul quale si supera Venturini. Dentro Nicoloso ed è sua l’occasione per chiudere i conti, incapace però di girare a rete il servizio di Gaspardo: poco cambia, non cambia il risultato, sono tre punti dall’immenso valore.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »