l’ultimo artwork cela indizi sul ritorno del sistema di moralità?
Con l’N7 Day 2024 saltato per dare spazio a Dragon Age The Veilguard, i fan di Mass Effect si sono concentrati sul materiale promozionale condiviso negli scorsi anni da BioWare: stando a una teoria che sta prendendo quota sui social, c’è un importante dettaglio che sembra emergere da uno specifico artwork.
L’immagine in questione, pubblicata da BioWare nell’N7 Day celebrato a fine 2023, ritrae una misteriosa avventuriera spaziale con indosso una divisa che ricorda il leggendario Comandante Shepard. Non sappiamo quale sia il ruolo di questo personaggio; in compenso, i particolari effetti grafici applicati all’artwork da BioWare sembrano svelare il ritorno di una delle funzionalità più rappresentative dell’intera saga di Mass Effect.
Osservando con attenzione la parte inferiore dell’artwork dell’N7 Day 2023, infatti, si notano dei ‘graffi sinuosi’ che corrono lungo l’abito dell’enigmatico personaggio immortalato da BioWare; ebbene, secondo quanto sostenuto dai fautori dell’ultima teoria che sta rimbalzando sui social, l’effetto grafico applicato all’artwork dalla sussidiaria canadese di EA formerebbe l’icona dell’Eroe, uno dei due allineamenti morali (contrapposto a quello da Rinnegato) che caraterizzano da sempre la serie di Mass Effect.
Alla discussione intavolata dalla community ha deciso di prendere parte anche Michael Gamble: in un post pubblicato il 3 gennaio su Twitter/X, il Produttore Esecutivo di BioWare ha ricordato l’importanza del dualismo Eroe/Rinnegato del sistema di moralità della serie di Mass Effect, un commento che è stato ripreso dai fautori dell’ultima teoria legata all’artwork dell’N7 Day del 2023. In un successivo messaggio condiviso sui social, è stato lo stesso Gamble a precisare che “stavo parlando del sistema di moralità della trilogia originaria di Mass Effect. Quanto al futuro, non vi resta che aspettare e vedere…“.
Ad ogni modo, ricordiamo che nei mesi scorsi le alte sfere di BioWare hanno sottolineato che il nuovo Mass Effect avrà i toni maturi della trilogia originaria e una grafica fotorealistica, in risposta a chi temeva una rivoluzione ludica, narrativa e artistica come quella attraversata dalla serie di Dragon Age con The Veilguard.
Nintendo Switch Coppia di Volanti Joy-Con è uno dei più venduti oggi su
Source link