Incendio di via XX Settembre, autopsia fissata per l’8 gennaio
di Ilaria Alleva
È stata fissata l’8 gennaio l’autopsia per chiarire le dinamiche della morte di Anna Laoreti, 87 anni, e di suo figlio, Mauro Broccucci, 59 anni, morti in un tragico incendio la notte di Capodanno. Il referto sarà fondamentale per chiarire l’ora e le cause del decesso, così come le indagini affidate alla Usl Umbria 2 sul corpo del cane. Si fa più probabile l’ipotesi del cortocircuito.
Tracce d’acqua nell’appartamento Gli investigatori, coordinati dal procuratore Andrea Claudiani, stanno analizzando i dettagli di un incendio che sembra essere rimasto circoscritto alla stanza di Mauro. Particolare attenzione è rivolta al ritrovamento di tracce d’acqua nell’abitazione, che potrebbe indicare un tentativo del 59enne di spegnere le fiamme o di arginare il fumo. Non è ancora chiaro se le cause del decesso siano da attribuire al monossido di carbonio o ad altre circostanze.
L’incendio nella notte La tragedia si sarebbe consumata nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio. La palazzina è stata evacuata dai vigili del fuoco per precauzione, mentre l’appartamento è stato posto sotto sequestro. A ritrovare i corpi una parente alle ore 13.00 del primo gennaio. Anna e Mauro erano volti noti e amati nel quartiere, e la tragedia ha lasciato un profondo sgomento: nel pomeriggio molti cittadini si sono riversati in strada, increduli e addolorati per quanto accaduto. Continuano sui social i messaggi di cordoglio.
Source link