Società

Charles M. Schulz, sul mercato la villa del creatore dei Peanuts

Charles M. Schulz, il leggendario fumettista conosciuto per aver creato l’iconica striscia a fumetti Peanuts, moriva il 12 febbraio 2000. Dopo più di 20 anni, arriva sul mercato la casa principale fatta su misura su una parte di terreno adiacente allo studio.

La proprietà fu costruita nel 1960 dal famoso fumettista poco dopo essersi trasferito in California con la moglie e i figli e faceva parte di un sito più grande di 27 acri noto come «Coffee Grounds» che ospitava anche il suo studio. Acquistata successivamente dall’artista Jack Stuppin, scomparso nel 2022, questa classica tenuta in stile mid-century modern si sviluppa su due piani per più di 500 mq.

Al piano terra si trova un enorme soggiorno con camino e una zona pranzo con porte scorrevoli in vetro che si aprono su un’ampia terrazza. La cucina abitabile adiacente è dotata di un’isola e un angolo per la colazione.

Salendo al piano di sopra si trova la suite padronale: un rifugio privato, rinnovato con moderni comfort tra cui il grande bagno, un camino a doppia facciata, ampie terrazze, armadi a muro e una spaziosa cabina armadio. Ogni camera è inoltre arricchita da aree studio.

Una caratteristica distintiva è il bagno Jack-and-Jill, conservato con cura nei suoi dettagli rétro, inclusa un’affascinante lavatesta vintage, un tocco originale che rende omaggio alle origini della casa.

Gli spazi esterni sono altrettanto affascinanti con una piscina e le ampie terrazze che invitano al relax e al divertimento. La casa per gli ospiti offre un rifugio privato per i visitatori.

La villa di Charles M. Schulz ha 6 ​​camere da letto, 6 bagni, garage per 2 auto, posto auto coperto per 4 auto, tutto su circa 9,15 acri.

La casa e lo studio sono stati progettati dallo studio di architettura di Santa Rosa Steele & Van Dyk, noto per importanti edifici come l’Emeritus Hall al Santa Rosa Junior College e le scuole Cook, Rincon Valley e Comstock a Santa Rosa. In particolare, lo studio ha anche collaborato con Schulz per costruire la Snoopy’s Home Ice, inaugurata nel 1969.

La villa è in vendita da Maria Marchetti and Sonya Hollander di Sotheby’s International Realty – Wine Country – Sonoma Brokerage a 3,250,000 dollari.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »