Abruzzo

soccorsi, alpinisti


Le operazioni di soccorso per i due alpinisti bloccati sul Gran Sasso sono state al momento interrotte a causa del peggioramento delle condizioni meteo. Le squadre del soccorso alpino e speleologico Abruzzo sono attualmente ferme a Fonte Cerreto, il punto di partenza della funivia che conduce a Campo Imperatore.

I soccorritori stavano aspettando un miglioramento del tempo per poter accedere in sicurezza al canalone dove i due alpinisti, provenienti dalla provincia di Rimini, sono rimasti intrappolati da ieri, 22 dicembre. Tuttavia, a causa delle condizioni avverse, non è possibile stabilire con certezza quando le ricerche potranno riprendere, ovvero quando le condizioni meteo consentiranno un intervento sicuro da parte delle squadre di soccorso.

I tentativi di avvicinamento effettuati questa mattina, 23 dicembre, a partire dalle 6,30 non hanno avuto esito positivo: le condizioni sul Gran Sasso restano estremamente proibitive rendendo al momento impossibili i tentativi di recupero dei due alpinisti in difficoltà sulla via Direttissima del Corno Grande, una delle vette più alte e impegnative del Gran Sasso, situata a circa 2700 metri di altitudine.

Ricevi le notizie di ChietiToday su WhatsApp


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »