Principio d’incendio al quadro elettrico. Fortezza al buio, evacuati i visitatori
Un principio d’incendio si è verificato ieri nel tardo pomeriggio in Fortezza, dove è allestita una parte importante della Città del Natale, che ospita la stessa casa di Babbo Natale. Un luogo particolarmente suggestivo grazie anche al sistema di luci che è stato montato per l’edizione 2024 della manifestazione.
Intorno alle 18,00 in una saletta utilizzata come vano elettricità alcune fiamme si sono sprigionate da un quadro elettrico. Un addetto della sicurezza privata in servizio, è stato allertato dal gestore e ha spento in due tempi il fuoco. Dopo circa mezz’ora sono arrivati due elettricisti che, mentre cercavano di isolare il problema sono stati investiti da un piccolo scoppio. A quel punto la Fortezza è rimasta quasi completamente al buio. Per la sicurezza di tutti i presenti è stato deciso di procedere con l’evacuazione dei visitatori. L’operazione è stata condotta sempre dagli addetti di Ombra Security e dagli operatori dell’associazione nazionale dei carabinieri e si è svolta nella massima sicurezza e tranquillità.
Da questa mattina tutto è ritornato alla normalità e i turisti hanno potuto visitarla normalmente. Il quadro elettrico infatti era stato sostituito. Tutto ha funzionato con efficienza, come è stato riconosciuto agli organizzatori in occasione della riunione in Prefettura di questa mattina.
Source link