Scienza e tecnologia

il 2025 sarà l’anno d’oro degli sparatutto?

Il grande successo di STALKER 2, come pure di Warhammer 40K Space Marine 2, Helldivers 2 e ovviamente di Call of Duty Black Ops 6, sta lì a certificare l’incrollabile passione dei videogiocatori per le esperienze sparatutto. Dopo un anno ricco di soddisfazioni, il 2025 promette di non essere da meno.

Metroid Prime 4 Beyond

Dopo anni di impaziente attesa, la community Nintendo appassionata di sparatutto sa che nel 2025 potrà reimmergersi nelle atmosfere di una delle serie più iconiche e rappresentative dell’intera storia della Grande N: da qualche mese sappiamo infatti che Metroid Prime 4 Beyond è vivo e vegeto e uscirà nel 2025 su Switch.

Allo spettacolo offerto dal trailer ammirato durante il Direct di giugno si somma la speranza della community alimentata dall’arrivo nel 2025 di Switch 2: di tutti i titoli che potrebbero trarre enorme giovamento dalla superiore potenza computazionale e dalle funzionalità avanzate del nuovo modello di Switch, di certo Metroid Prime 4 Beyond è il gioco più citato dagli utenti nei dibattiti che stanno avendo luogo sui social in merito, appunto, alla possibile lineup di lancio di Switch 2.

DOOM The Dark Ages

Se i fan di sparatutto su Switch guardano con impazienza al ritorno di Samus Aran, non c’è dubbio che l’utenza PC, PS5 e Xbox Series X|S appassionata del genere stia aspettando con trepidazione il giorno in cui potrà immergersi nel sanguinoso spettacolo dai toni medievaleggianti di DOOM The Dark Ages.

Il nuovo kolossal FPS targato id Software darà ai maestri del genere l’opportunità di tratteggiare una storia che narrerà le origini dello Slayer e le motivazioni che lo spingeranno a trasformarsi nell’ultima speranza per la razza umana e, al contempo, nella minaccia più temuta dall’Inferno e dalle sue schiere di demoni. Sapevate inoltre che nel nuovo DOOM si potranno cavalcare persino i draghi?

Terminator Survivors

Sarà per la curiosità di scoprire come sarà il nuovo titolo di Nacon Studio Milano, o magari per l’interesse alimentato dalla riuscita ‘operazione nostalgia’ imbastita lo scorso anno dal publisher francese con Robocop Rogue City, ma sta di fatto che non vediamo l’ora di immergerci nell’apocalisse open world a tinte sparatutto di Terminator Survivors.

La software house meneghina, d’altronde, ambisce a scaldare il cuore di tutti i patiti di cinema action cresciuti nel mito dei primi, indimenticabili film della serie ideata da James Cameron. Il titolo punta a restituirci a schermo un’esperienza di gioco intrisa del fascino del cinema action anni ’80 e ’90 sullo sfondo di una dimensione post-apocalittica a mondo aperto votata alle sfide PvE, con un gameplay innervato di elementi survival che dovrebbero contribuire a renderlo appetibile sia ai fan di sparatutto singleplayer che agli amanti degli shooter online.

Questa, però, è soltanto la punta dell’iceberg. Per tutto il 2025 assisteremo all’uscita su PC e console di tantissimi sparatutto destinati a coprire ogni singola nicchia dei sottogeneri che compongono la galassia dei videogiochi shooter, in un ventaglio ideale di esperienze interattive che partirà dalle opere indipendenti di stampo arcade come Mouse P.I. for Hire fino ad arrivare alle grandi produzioni come il prossimo Call of Duty, con in mezzo l’oceano di esperienze ‘multigenere’ come Dune Awakening, ExeKiller, FragPunk e Industria 2. E voi, con quali videogiochi sparatutto non vedete l’ora di divertirvi nel 2025? Fatecelo sapere con un commento!


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »