Abruzzo

A Villamagna la 17esima edizione del presepe vivente




Il presepe vivente, una delle tradizioni natalizie più affascinanti e suggestive di valore religioso e culturale, torna a prendere vita a Villamagna il 26 dicembre, dalle 16.00 alle 20.00.


Una rappresentazione scenica e animata della Natività di Gesù, in cui i protagonisti non sono semplici statuine, ma oltre ottanta figuranti, Villamagnesi e non, che interpretano i personaggi del racconto biblico, creando un’atmosfera magica che trasporterà i visitatori nei luoghi, nei sapori e nei modi di vivere di quell’ epoca.


Le scene che si ricreano includono mestieri antichi e simbolici del presepe, come il falegname, il fabbro, la tessitrice, il pastore, il pescatore e i mercanti. Le strade, i vicoli e le piazze del centro storico di Villamagna si arricchiscono di personaggi in  costume d’epoca, luci soffuse, suoni e musiche che contribuiscono a creare un’atmosfera di grande emozione per grandi e piccini.





Alle 19.30 l’ attesa scena finale, con la sfilata verso la mangiatoia di tutti i figuranti a seguito dei re Magi, con i canti del coro del centro sociale terza età. Inoltre, l’associazione pro loco di Villamagna, che da anni cura l’ evento insieme con l’amministrazione comunale e la collaborazione di tutte le associazioni di Villamagna, invitano  a visitare la parrocchia Santa Maria Maggiore e il presepe allestito all’interno.























Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »