Umbria

Svolta, Faroni risolve la fideiussione di Santopadre e si compra anche il marchio ufficiale del Grifo


di Riccardo Marioni

Potremmo definirlo il tormentone d’autunno del nuovo Grifo: l’ormai celeberrima mancata sostituzione della fideiussione prestata da Santopadre. Per settimane le abbiamo assegnato anche il valore di possibili cattivi presagi per il futuro. Se non si hanno nemmeno soldi da restituire a chi li deve, dove crediamo di arrivare! Ed invece ad un passo dal Natale, questa sicura e confortante buona novella.

TUTTA LA VERITA’ SUL CASO

Da fonti certe arriva la conferma che è stato già effettuato il bonifico decisivo che andrà a costituire un solido cosiddetto “sottostante” (necessaria base finanziaria) grazie al quale una banca o una compagnia di assicurazione – è questa la prassi per tutti – presenterà alla Lega Pro la nuova garanzia fideiussoria che andrà a sostituire, liberandola, quella di Santopadre. Davvero una bella sorpresa a cui si aggiunge l’acquisizione definitiva, perfezionata in queste ultime ore, del marchio ufficiale del Grifo che era rimasto in pancia all’ultimo fallimento. Sin qui era stato usato attraverso la formula del comodato d’uso, ora invece riacquistato definitivamente dal Tribunale per un coso che si aggira sui 45.000 euro.

Tutto bene, evviva evviva? Certamente sono due buone notizie che lanciano un bel segnale e fugano più di un dubbio sulla reale solidità finanziaria della nuova proprietà argentina. Sin qui avevamo assistito ad un muoversi a tentoni. Ricerca di rateizzare tutto ciò che si poteva, anche piccole somme. Nuovi sponsor che sostenessero addirittura le spese delle trasferte. Ora fatti certificati giustificano caute rassicurazioni.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »