Umbria

Furto di batterie: cittadini preoccupati chiedono interventi urgenti


di M. G. P. e I. A.

Un furto ha scosso la tranquillità di Piediluco. Nella notte di giovedì 19 dicembre, approfittando della pioggia che offriva copertura, dei ladri hanno preso di mira una Opel parcheggiata lungo la strada del porto, vicino all’ingresso principale del borgo. Dopo aver infranto il vetro anteriore, i malviventi hanno aperto il cofano e rubato la batteria. Non solo: i danni comprendono anche la rottura della centralina, aggravando ulteriormente il conto economico per il proprietario. A segnalarlo Sandro Piccinini, presidente del circolo PD di Piediluco, tramite un post sui social.

L’appello alle istituzioni Non è la prima volta che si registrano furti di batterie nella zona. Episodi simili si erano già verificati in passato, lasciando un segno di inquietudine tra gli abitanti, che ora si dichiarano sempre più preoccupati per il crescente degrado che

Foto da Facebook di Sandro Piccinini

interessa non solo il paese, ma anche le aree montane circostanti. I circoli del Partito Democratico del territorio hanno lanciato un appello alle autorità competenti, tra cui il prefetto, il questore e il Comune, sollecitando interventi immediati per riportare sicurezza e ordine. «È una situazione fuori controllo e destinata a peggiorare», hanno sottolineato, aggiungendo che nessuna comunità può permettersi di vivere nell’incertezza e nel degrado.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »