Star Citizen, Chris Roberts fa sul serio col periodo di lancio? Rivoluzione interna in CIG
Stando ad un report di Insider Gaming, Chris Roberts avrebbe avviato un processo di riorganizzazione interna in Cloud Imperium Games per riuscire a rispettare il periodo di lancio di Squadron 42, l’ambiziosa campagna di Star Citizen.
Parlando con fonti che desiderano rimanere anonime, Insider Gaming ha appreso che diversi dirigenti di alto livello dello studio sono stati licenziati e altre persone di spicco dell’azienda sono state spostate in ruoli diversi. I cambiamenti sono cominciati all’inizio di questo mese, con il boss Chris Roberts che ha annunciato la notizia allo staff in un promemoria interno. A fine novembre, Cloud Imperium Games ha anche licenziato parte del suo staff, colpendo in particolare il reparto QA, come parte dei suoi sforzi di ristrutturazione. Insider Gaming ha sentito parlare di almeno tre dirigenti con un’esperienza complessiva di circa 25 anni presso Cloud Imperium Games che hanno visto i loro incarichi terminare. Si dice che gli annunci delle loro partenze saranno annunciati a tempo debito.
In un annuncio interno ai dipendenti, Chris Roberts ha affermato: “Per raggiungere questo obiettivo [di soddisfare l’uscita di SQ42 e Star Citizen 1.0], è più importante che mai garantire che abbiamo team efficienti e altamente performanti che lavorano in tutta l’azienda. Per raggiungere questo obiettivo, ho dovuto apportare modifiche alla struttura dei nostri team dal vertice dell’azienda in giù per garantire che le persone giuste siano nei ruoli giusti, lavorando di persona il più possibile nel nostro anno più critico fino ad oggi“.
Alcuni membri anonimi dello staff credono però che il cambiamento sia piuttosto per risparmiare sui costi piuttosto che per rispettare le scadenze, con voci in ufficio che suggeriscono persino che Sandi Gardiner, la moglie di Chris Roberts, tornerà in azienda in un ruolo più importante. Sandi Gardiner ha lasciato Cloud Imperium Games a maggio 2019 ma è rimasta nel consiglio di amministrazione.
Source link