Abruzzo

Inizio dei lavori per il nuovo Palazzetto dello Sport di Guardiagrele


Il sindaco di Guardiagrele, Donatello Di Prinzio, ha annunciato con soddisfazione l’appalto dei lavori per la realizzazione del tanto atteso Palazzetto dello Sport cittadino. Ieri è arrivata la firma ufficiale per la consegna dei lavori all’impresa Italo Feliziani di Teramo, che si è aggiudicata l’appalto per un valore complessivo di un milione e 973 mila euro.

“Finalmente, dopo tanti problemi, siamo giunti all’obiettivo. Ora confidiamo nel rispetto dei tempi per la realizzazione dei lavori e completare un’opera importante per la nostra città e per i nostri ragazzi”, ha dichiarato il sindaco Di Prinzio.

Il progetto del Palazzetto dello Sport, situato nell’area antistante la piscina comunale dove attualmente si trova un campetto polivalente, è stato ostacolato da numerosi problemi negli ultimi anni. L’aumento dei costi e le difficoltà legate alla pandemia da Covid-19 hanno rallentato la progettazione, ma oggi, finalmente, il traguardo dell’appalto è stato raggiunto.

I lavori inizieranno materialmente nel mese di gennaio, dopo le festività natalizie, e si prevede un tempo di realizzazione di circa 400 giorni. La struttura sarà pensata non solo per accogliere le discipline sportive più praticate sul territorio, come pallavolo, calcetto e pallamano, ma anche per ospitare eventi di spettacolo e riprese televisive grazie agli impianti di illuminazione all’avanguardia proposti dalla ditta esecutrice.

Un ulteriore valore aggiunto del progetto è la sua integrazione con la scuola in costruzione nella stessa area. Grazie a un collegamento diretto, il Palazzetto sarà fruibile anche dagli studenti, creando un campus multifunzionale che comprenderà spazi scolastici, sportivi e aree verdi. Sarà inoltre prevista una sistemazione esterna che includerà parcheggi per atleti e visitatori.

“La nostra città ha sempre atteso un Palazzetto dello Sport. Con questo progetto, stiamo realizzando un sogno, creando una struttura moderna e polifunzionale che potrà essere condivisa dai ragazzi e dall’intera comunità”, ha aggiunto il sindaco.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »