operativa e aperta al pubblico
Si chiama ‘Blue Sky Wheel’ ed è la nuova ruota panoramica che per i prossimi x mesi animerà il lungomare di Bari. Da questa mattina la super attrazione è operativa e aperta al pubblico. Alta circa 50 metri, con 36 cabine in totale, può ospitare contemporaneamente circa 200 passeggeri: fino a 6 adulti per cabina.
Due cabine della ruota, però, sono speciali. C’è una cabina ‘vip’, pensata per un numero massimo di 4 persone, in cui sarà possibile sorseggiare una bottiglia di prosecco. L’altra cabina speciale, invece, è attrezzata per ospitare le persone diversamente abili in carrozzina che, con accompagnatore al seguito, potranno usufruire della giostra in maniera gratuita.
Il giro dura circa 30 minuti. Il costo del biglietto è di 10 euro a persona per gli adulti, mentre i bambini fino a 120 centimetri d’altezza pagano 5 euro. Per i più piccoli, fino a 2 anni, l’ingresso è gratuito. Il costo della cabina ‘vip’, invece, è di 30 euro a persona. È anche possibile prenotare. La ruota, nei giorni feriali, sarà aperta dalle 16 alle 23. Con un’ora di ‘bonus’, fino a mezzanotte, in caso di particolare affluenza. Nei festivi e durante tutto il periodo natalizio, invece, dalla mattina alle 11 e fino a sera.