“Non l’abbiamo mai fatta grossa”, presentato il libro del fotografo Dimatteo – BarlettaLive.it
Presentazione libro Dimatteo
Un pubblico numeroso ha gremito lunedì 16 dicembre la sala delle conferenze di Palazzo San Domenico a Barletta, in occasione della presentazione del libro “Non l’abbiamo mai fatta grossa” di Mario Ruggiero Dimatteo, iniziativa organizzata dall’ UNITRE di Barletta e dal Club per l’UNESCO di Barletta con il patrocinio del Comune di Barletta. L’evento, moderato da Marina Ruggiero, ha visto la partecipazione di esponenti istituzionali e personalità del mondo culturale, offrendo una serata ricca di spunti e riflessioni.
Tra i relatori principali, l’assessore alla Cultura del Comune di Barletta Oronzo Cilli, che ha portato i saluti dell’Amministrazione e a sottolineato l’importanza di iniziativa come questa nel panorama culturale cittadino e il Direttore dell’Ufficio Scolastico Territoriale, Pina Lotito, che ha sottolineato il valore educativo del libro. Numerosi amici e sostenitori hanno preso parte all’evento, contribuendo a creare un clima di calorosa partecipazione.
Grande emozione hanno suscitato i saluti dei componenti della classe 5^ Foto A e della Dirigente dell’Istituto Bodoni di Torino, dove la storia è nata e le cui vicende sono raccontate nel libro. L’evento è stato un momento di grande condivisione culturale, con il pubblico che ha apprezzato sia l’approfondimento sui temi del libro sia la possibilità di dialogare direttamente con l’autore e i relatori. Su invito dei lettori che sollecitano la diffusione del libro è cominciato l’ iter per istituire la fondazione 5 Foto A Bodoni che con i provenienti della pubblicazione del libro istituirà presso il Bodoni di Torino la borsa di studio intitolata a Piergiorgio Cavallotto. La serata si è conclusa con un plauso agli organizzatori e un rinnovato impegno a valorizzare la cultura come elemento centrale della vita cittadina. Un appuntamento che ha confermato il ruolo di Barletta come polo di promozione culturale e artistica.
Source link