Scienza e tecnologia

ChatGPT espande una funzione rivale di Google a tutti gli utenti gratuiti

A fine ottobre, OpenAI ha lanciato la sua funzionalità di ricerca web, SearchGPT, per gli abbonati a ChatGPT Plus. Per chi non lo sapesse, l’integrazione fornisce al chatbot AI l’accesso a informazioni in tempo reale, consentendo agli utenti di consultare le notizie attuali, gli eventi mondiali, ecc. Per servire più utenti, l’azienda sta ora espandendo la ricerca ChatGPT a tutti gli account, compresi quelli gratuiti.

OpenAI ha annunciato che tutti gli utenti ChatGPT registrati possono ora contare gratuitamente sulla sua funzionalità di ricerca web. Il vantaggio è integrato nei modelli GPT-4o e GPT-4o mini dell’azienda ed è ideale per controllare notizie aggiornate, previsioni meteo, eventi, azioni, sport ed altro ancora. 

Ciò che distingue l’esecuzione di ChatGPT e Google Search è l’interfaccia utente minimalista e senza pubblicità che OpenAI ha scelto. Il chatbot fornisce riepiloghi generati dall’IA dei contenuti consultati, completi di citazioni che rimandano alle fonti originali. A differenza di Google, non ingombra la prima pagina con contenuti sponsorizzati che spesso non sono l’opzione migliore o più pertinente per l’utente.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »