Sicurezza, a Lanciano nuovo vertice del prefetto con forze dell’ordine e sindaci
Si terrà domani, 18 dicembre, a Lanciano il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato dal prefetto di Chieti, Gaetano Cupello.
Nella riunione, che si svolgerà nella sala consiliare ‘Falcone e Borsellino’ del Comune di Lanciano, si parlerà dello stato dell’ordine e della sicurezza pubblica nel comprensorio e nei singoli comuni. L’area frentana fa i conti da mesi con il fenomeno dei furti in abitazione, che ha creato grande allarme nei cittadini che a Lanciano, ad esempio, sono arrivati a raccogliere 1200 firme per chiedere la convocazione di un consiglio comunale straordinario.
Non sono mancati neanche reati particolarmente gravi, come la rapina nella villa dell’imprenditore Valerio D’Orsogna a Rocca San Giovanni lo scorso ottobre o l’esplosione del bancomat della Bcc a Scerni lo scorso fine settimana.
Oltre al questore e ai comandanti provinciali di carabinieri e guardia di finanza, all’incontro sono stati invitati il presidente della Provincia, Francesco Menna, i sindaci dei comuni di Lanciano, Atessa, Altino, Castel Frentano, Fossacesia, Treglio, Casoli, Sant’Eusanio del Sangro, Rocca San Giovanni, Frisa, Palombaro, Mozzagrogna, Roccascalegna, Santa Maria Imbaro, Archi, Casalanguida, Casalbordino, Gessopalena, Montazzoli, Paglieta, Perano, San Vito Chietino, Scerni, Torino di Sangro, Tormareccio, Torricella Peligna, Villa Santa Maria. Parteciperà anche il procuratore della Repubblica, Mirvana Di Serio.
Source link