Umbria

Migliori pizzerie in Umbria? Ecco le 14 più interessanti per Dissapore


Migliori pizzerie in Umbria? Sono 14 secondo “Di Pizza 2024” il format itinerante creato da Garage pizza col supporto di Dissapore per fotografare lo stato di questa arte, cioè la pizza, nelle città e cittadine italiane. L’Umbria è stata la quinta e ultima tappa della rassegna, al termine della quale gli organizzatori hanno rilevato che, «al di là dell’ottima tradizione di pizza al taglio, l’Umbria è sicuramente una delle regioni che si trova maggiormente nelle retrovie in relazione alla qualità media della pizza tonda al piatto, ma proprio per questo è uno dei terreni più fertili e in ascesa per quanto riguarda questa tipologia di offerta». 

La selezione delle migliori pizzerie in Umbria è stata fatta nel «corso dei mesi precedenti, durante i quali – è scritto in una nota – sono state provate le pizzerie più rappresentative del territorio». A conclusione è stato poi organizzato «evento finale di premiazione e celebrazione nella splendida cornice del locale Degusto pizzeria di Umbertide, durante il quale i pizzaioli hanno collaborato per far provare le proprie creazioni agli invitati». Il risultato è «una guida» con quelle che per gli organizzatori sono considerate «le 14 pizzerie più interessanti dell’Umbria – I Magnifici 7+7».

Di seguito le 14 migliori pizzerie dell’Umbria: 400 gradi pizzeria a Foligno, Claudio AlVicolo a Orvieto, Da Andrea, pizza contemporanea a Perugia, Degusto pizzeria a Umbertide, Il Sesto Canto a Città di Castello, Impasto – Pizza & fries a Perugia, Marghereat a Perugia, Maturo Lab a Terni, Meunier Champagne & pizza a Corciano, Nascostoposto a Terni, Piacere Totò a Perugia, Per colpa di Eva ad Assisi, Ravo pizza experience a Perugia e Vecchia Napoli a Fabro.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »