Lazio

Teatro di Roma, Maurizio Roi è il nuovo direttore generale

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro di Roma nella seduta odierna ha approvato a maggioranza la nomina di Maurizio Roi a Direttore generale dello Stabile per il prossimo quinquennio 2024/2029, su proposta del Presidente Francesco Siciliano, come previsto dal nuovo Statuto.

La nomina del Direttore generale determina contestualmente il conferimento dell’incarico di Direttore artistico Luca De Fusco, nominato all’unanimità per il quinquennio 2024/2029, in coerenza con il modello di governance duale di cui la Fondazione si è dotata, secondo la normativa prevista dal nuovo Decreto Ministeriale per lo Spettacolo dal vivo e a seguito della riforma statutaria realizzata con il concorso di Roma Capitale, assieme alla Regione Lazio e al Ministero della Cultura.

Un modello gestionale al servizio di un’operatività articolata e organica che distingue da una parte la figura del Direttore generale – che predispone, in accordo col direttore artistico, piani di bilancio e di budget secondo la sostenibilità economica e finanziaria, adempiendo agli obblighi contabili e provvedendo alla gestione del personale amministrativo – dall’altra quella del Direttore artistico, che disegna il programma culturale pluriennale e annuale operando con autonomia finanziaria, nei limiti del budget deliberato dal Cda.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Scrivi un commento


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »