Franco126 annuncia il ritorno sui palchi e parte dal Chroma festival
di G.O.
L’annuncio del ritorno sulle scene di Franco126 è arrivato attraverso una serie di locandine che hanno invaso le principali città italiane. «Cerchi risposte? Problemi di cuore? Portafogli vuoto? Vieni a scoprire il tuo destino», così l’artista indie italiano invita il pubblico al suo nuovo tour. La partenza è prevista per il 5 giugno 2025 al Chroma festival di Bastia Umbra.
Franco126 al Chroma Dal 5 all’8 giugno il Chroma festival tornerà a far ballare e cantare gli spazi di Umbriafiere. La rassegna dedicata alla musica contemporanea si aprirà quindi con il concerto di Franco126, in programma per il primo giorno di festival, che promette di «avvolgere il cuore» del pubblico. Il suo palco è sempre più di riferimento per realtà la scena musicale italiana e umbra, che, infatti, avrà anche quest’anno particolare rilievo nella programmazione delle giornate. L’Associazione culturale Chroma che organizza l’evento è quindi già al lavoro per allestire la sempre ricca offerta di intrattenimento. Oltre ai live show torneranno, come da tradizione, anche workshop, mostre, performance artistiche ed altre attività collaterali.
L’artista Al secolo Federico Bertollini, il nome d’arte Franco126 prende spunto dai centoventisei gradini della scalinata di viale Glorioso a Trastevere, già cara a Sergio Leone e luogo d’incontro della storica crew di Franco. La sua scrittura rap sconfina nel cantautorato con una lucida capacità di mettere a fuoco il reale e le emozioni. Lo stile vagamente rétro fa il paio con una timbrica ruvida e veritiera, un perfetto contrasto dolce amaro capace di avvolgere il cuore. Nell’ultimo anno l’artista indie ha realizzato varie collaborazioni con artisti italiani come Laura Pausini, Marco Mengoni, Mace, Side baby, Gemitaiz e altri. Ora cresce l’attesa per la nuova musica firmata dall’artista, che oltre al live di Bastia Umbra ha annunciato altre dieci date con cui attraverserà l’Italia da nord a sud. I biglietti sono disponibili dalle 14 di martedì 17 dicembre.
Source link