Abruzzo

i controlli dei carabinieri di Francavilla al Mare


Nella serata di ieri, 13 dicembre, i carabinier di Francavilla al Mare hanno effettuato un importante servizio di controllo del territorio, finalizzato a contrastare i fenomeni criminali che minano la sicurezza percepita dai cittadini. L’operazione ha avuto particolare focus sul controllo dei locali pubblici, spesso al centro della cosiddetta “movida” giovanile, e dei luoghi di ritrovo dove si sospetta il consumo di alcol e sostanze stupefacenti. L’attività ha incluso anche il monitoraggio della circolazione stradale, per prevenire incidenti dovuti alla guida in stato di ebbrezza.

L’intervento ha visto l’impiego di unità cinofile antidroga e la collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro dei carabinieri, per garantire un controllo completo e mirato. Durante la serata sono stati ispezionati cinque esercizi commerciali. A seguito dei controlli, uno di questi è stato chiuso immediatamente “per gravi violazioni amministrative legate al lavoro nero e alla sicurezza dei luoghi di lavoro”. L’attività commerciale è stata sanzionata con una multa complessiva di circa 20mila euro.

I controlli hanno coinvolto anche la circolazione stradale, con l’obiettivo di prevenire incidenti gravi causati dalla guida in stato di ebbrezza. Quattro persone sono state denunciate per guida sotto l’influenza di alcol, avendo un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Inoltre, due giovani sono stati segnalati alla prefettura di Chieti perchè sarebbero stati trovati in possesso di marijuana e hashish, destinati a uso personale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »