Sport

Ranieri tra presente e futuro: “Il prossimo allenatore della Roma? Speriamo di non sbagliarlo…”

Ritrovato il successo in campionato grazie alla vittoria contro il Lecce, la Roma prova a risalire la china anche in Europa League. Domani sera (18.45) i giallorossi ospitano all’Olimpico i portoghesi del Braga che in classifica hanno un punto in più (7 contro 6). Dopo i pari contro Union SG e Tottenham servono i tre punti per restare in corsa per la qualificazione. “Ho recuperato tutti, tranne Cristante. Dovbyk e Celik sono a disposizione”, ha detto Claudio Ranieri in conferenza stampa. “La coppa è importante, ma lo è anche il Como”, ha spiegato il tecnico in riferimento al prossimo impegno esterno di campionato.

Ranieri su Soulé e Pellegrini

La sfida col Braga può dare al tecnico l’opportunità di concedere minutaggio a chi è stato meno utilizzato. Per esempio Soulé: “È il futuro – le parole di Ranieri -, dopo un anno meraviglioso è arrivato alla Roma e pensava di fare subito le stesse cose. Ma ora gli avversari lo conoscono e anche il cambio di squadra ha pesato. Io e il club contiamo molto su di lui e cercheremo di tirargli fuori il meglio”. Continua l’operazione di recupero di Pellegrini: “Non ci ho parlato sotto l’aspetto contrattuale e non so cosa voglia fare in futuro, ma è un ragazzo che merita e lo vedo più sereno. Questa è la cosa più importante, si sta allenando bene e sta ritrovando autostima”.

Lorenzo Pellegrini

Lorenzo Pellegrini (agf)

Il nuovo allenatore

Ranieri è concentrato anche sul futuro del club giallorosso nella veste di consulente che i Friedkin gli hanno affidato. “Il profilo del prossimo allenatore? Stiamo cercando uno bravo. Speriamo di non sbagliare. Con la proprietà e Ghisolfi stiamo pensando a tutto: al presente e al mercato. Il futuro allenatore oggi non è la priorità, ci stiamo pensando, non posso negarlo, ma non siamo ancora entrati nelle specificità di chi e come”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »