Trentino Alto Adige/Suedtirol

Ruba alla Lidl e colpisce un carabiniere fuori servizio: 22enne arrestato dalla polizia – Bolzano



BOLZANO. La chiamata al 112 segnalava una violenta lite nel supermercato Lidl di via Maso della Pieve. Giunta sul posto, la pattuglia della Squadra “Volanti” notava la presenza di un carabiniere fuori servizio il quale, dopo averlo fermato, consegnava ai poliziotti l’uomo protagonista di un furto.

Un addetto alla vigilanza aveva sorpreso un giovane mentre nascondeva alcuni prodotti sottratti dagli scaffali all’interno di uno zaino e oltrepassava le casse senza pagare la merce. Alla richiesta di riconsegnarla, il ragazzo opponeva resistenza, degenerata poi in un’aggressione violenta nei confronti del responsabile della filiale.

Un carabiniere libero dal servizio è intervenuto e il giovane a questo punto ha tentato di fuggire spintonando e colpendo più volte anche il militare, che però è riuscito a trattenerlo.

Al termine degli atti l’autore del furto è stato identificato: si tratta di un 22enne tunisino richiedente asilo politico e con svariati precedenti: è stato arrestato per rapina e violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il questore Paolo Sartori ha immediatamente sollecitato la competente Commissione Territoriale a disporre le revoca dello status di protezione internazionale per emettere un decreto di espulsione.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »