Scienza e tecnologia

il gioco Rockstar godrà di grandi benefici su PS5 Pro, secondo un rumor

Con la finestra di lancio di GTA 6 confermata per l’autunno del 2025, i giocatori rimangono in attesa di scoprire cosa offrirà il nuovo open world di Rockstar Games, e di cosa sarà capace un titolo così ambizioso su PS5 Pro.

Il PSSR è sicuramente un punto saliente tra le novità introdotte da PS5 Pro, offrendo in molti casi una migliore qualità dell’immagine rispetto all’upscaler FSR di AMD e contribuendo allo stesso tempo a garantire framerate più elevati. La speranza è che tutto questo possa avere un effetto tangibile su GTA 6, il prossimo grande capitolo della serie Rockstar.

Secondo un recente tweet di HipHopGamer, GTA 6 utilizzerà una versione2.0migliorata di PSSR su PS5 Pro, che presumibilmente sarà abilitata con un aggiornamento del firmware in futuro e consentirà una ricostruzione dell’immaginestrabiliante“. La fonte afferma che gli sviluppatori Rockstar stanno lavorando su PSSR 2.0 “in grande stile” e che l’attuale iterazione della tecnica di upscaling è soltanto la prima.

Nonostante abbia in molti casi apportato effettivi benefici, nei casi di Call of Duty: Black Ops 6, Silent Hill 2 remake e Star Wars Jedi: Survivor si sono verificati problemi con il PSSR di PS5 Pro, con artefatti visivi abbastanza invasivi. Potrebbe essere questa solo la prima iterazione della feature, e Sony potrebbe star lavorando affinché casi di questo genere non si verifichino più in futuro.

Il sedicente insider ha anche aggiunto che GTA 6 verrà inserito in un bundle con PS5 Pro, dando potenzialmente credito alle vecchie voci che suggerivano accordi di marketing tra Sony e Take-Two in merito al gioco.

La fonte in questione, in ogni caso, non costituisce una certezza granitica, dunque vi invitiamo a prendere con le pinze quanto riportato nell’attesa che sia Rockstar a tornare a parlare del gioco.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »