Trentino Alto Adige/Suedtirol

Bolzano, domenica la corsa cittadina per dire no alla violenza sulle donne. “Alto Adige” partner dell’iniziativa – Bolzano



BOLZANO. Andrà in scena domenica 24 novembre la Corsa cittadina per dire no alla violenza sulle donne “Talk less do more”, con appuntamento alle 10.30 ai Prati del Talvera e partenza dall’area antistante il Museion. Un’evento sostenuto anche dal giornale Alto Adige, che è partner dell’iniziativa.

Iscrizioni online entro sabato 23 novembre all’indirizzo www.uisprenota.com/corsa-antiviolenza e possibili anche presso il banchetto della Uisp a ponte Talvera lato San Quirino e nello Spazio WE Women Empowerment in piazza Domenicani dalle 10 alle 12. Qui è in programma anche un evento musicale, un brunch e la mostra sui diritti delle donne. Si tratta dell’iniziativa: “Non solo l’8 marzo”.

Domenica 24 novembre ci si potrà iscrivere alla Corsa antiviolenza direttamente al Museion dalle 8 alle 9.30 per la corsa e fino alle 10.15 per la camminata.

Mettici la faccia e componi un manifesto per agire contro la violenza sulle donne” è un’altra delle iniziative promosse in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in questo caso dal Comune di Bolzano. L’invito è rivolto in particolare a tutti gli uomini di tutte le età del capoluogo. Si chiede in sostanza di inviare, entro il 10 dicembre, una foto del proprio volto in formato jpeg all’ indirizzo mail: talklessdomore@comune.bolzano.it. I vari primi piani andranno a comporre un manifesto per dichiarare la contrarietà a comportamenti e azioni violente di uomini nei confronti delle donne.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »