Il principe William ha premiato Simon Le Bon per la sua musica e il suo impegno in associazioni caritatevoli: «Un riconoscimento incredibile e inaspettato»
Simon Le Bon, frontman dei Duran Duran, è stato insignito di un prestigioso riconoscimento da parte del principe William. In una cerimonia ufficiale tenutasi al Castello di Windsor, il principe William ha onorato il cantante britannico, oggi 66 anni, come Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico (MBE), celebrando non soltanto l’influenza musicale della sua band, ma anche il suo personale impegno in importanti cause benefiche.
X content
This content can also be viewed on the site it originates from.
Visibilmente commosso, il cantante dei Duran Duran ha definito l’onorificenza «un riconoscimento incredibile e totalmente inaspettato». E ha aggiunto: «È giusto che tale onore mi sia stato assegnato non solo per il mio ruolo nella musica, ma anche per il lavoro con cui ho avuto la fortuna di essere coinvolto al di fuori della band per alcune delle cause in cui credo».
Tra le organizzazioni sostenute dal cantante di Hungry Like the Wolf e Rio spiccano la Blue Marine Foundation, che si occupa della salvaguardia dei mari, e Centrepoint, dedicata al sostegno dei giovani senzatetto in tutto il Regno Unito. Un’attività solidale che sta particolarmente a cuore Principe William, il quale prosegue l’attività filantropica della madre, Lady Diana, raccogliendo un’eredità importante.