Calcio serie C, Pineto – Perugia: le probabili formazioni e dove seguire la sfida in diretta
Lo 0-0 nel derby contro la Ternana ha ridato un po’ di fiato al Perugia, che ora però deve tornare ad accelerare. La classifica parla chiaro ed il match di Pineto può definirsi come lo scontro diretto che non ti aspetti.
Tra le due squadre c’è soltanto un punto di differenza ed il pari questa volta non servirebbe davvero a nessuno. E’ compito dei biancorossi dunque confermare quanto di buono visto cinque giorni fa, con una necessità in più, quella di far gol e conquistare i tre punti.
C’è davvero da gettare il cuore oltre l’ostacolo, perchè questo campionato davvero non aspetta. Fermo restando che non sarà facile visto il quadro interno delineatosi negli ultimi giorni.
Vediamo come le due squadre arrivano all’appuntamento:
Qui Pineto: Tisci dovrà fare a meno di quattro titolari. Chance per Nebuloso?
Il Pineto non si presenterà al match nelle migliori condizioni. Luca Schirone, Alessandro Pellegrino, Andrea Marafini e Mohammed Amine Chakir, quest’ultimo senza dubbio l’uomo di punta della squadra abruzzese e squalificato, non potranno prendere parte al match. In rampa di lancio a centrocampo il diciassettenne Giulio Nebuloso, in gol appena subentrato nella gara persa 2-1 a Ferrara con la Spal. Nuovo è l’allenatore rispetto alla Coppa Italia: a Mirko Cudini è subentrato Ivan Tisci, che ha provato a rianimare un gruppo apparso in chiara difficoltà.
L’ex giocatore del Pescara potrebbe optare per un 4-3-3 con Tonti in porta; Hadziosmanovic, Ingrosso, De Santis e Borsoi in difesa; Nebuloso, Lombardi e Germinario a centrocampo; Bruzzaniti, Fabrizi e Gambale in attacco
Qui Perugia: per Zauli formazione da inventare, specie in difesa
Sembra davvero stregata la stagione biancorossa per quanto riguarda il reparto difensivo. Due sono i giocatori convocati dalle nazionali ovvero Peter Amoran e Matteo Plaia, mentre Gabriele Angella si è dovuto nuovamente fermare e non è stato convocato. Nemmeno negli altri reparti non si sta meglio: Andrea Cisco è ancora fuori così come Daniele Montevago, che non si è ripreso dalla contusione del derby. Assente anche Luca Di Maggio, anch’egli precettato dal rispettivo commissario tecnico, senza tralasciare i lungodegenti. Fa parte della lista anche il classe 2008 Giulio Brunori, difensore classe 2008 della Primavera.
Difficile ipotizzare un undici, ci proviamo. Davanti a Gemello potrebbe toccare a Mezzoni, Souarè, Leo e Giraudo in difesa; Bartolomei e Giunti in mediana; Polizzi, Matos e Seghetti sulla trequarti; Sylla unico riferimento offensivo.
Dove seguire la sfida in diretta
Pineto – Perugia sarà trasmessa a partire dalle ore 17:30 su Sky Sport Sport (canale 251): per gli abbonati alla piattaforma satellitare ci sarà a disposizione Sky Go, sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming la manifestazione sarà disponibile anche sull’app di Now TV, e Volley Tv (ambedue previo abbonamento).
Perugia Today garantirà invece la diretta testuale dell’incontro e a seguire commenti ed interviste dei protagonisti del match.
Source link