Società

Stefano Fatelli, AD di Cantabria Labs Difa Cooper, tra ragione e sentimento

Sono le persone a fare la differenza. E qualcuna più di altre. Stefano Fatelli è una di queste. Perché ha il fuoco della passione, l’intuito di un condottiero e l’educazione di un gentiluomo. Una persona che se ti chiede «Come stai?» è perché gli interessa davvero. E infatti per lui, amministratore delegato dell’azienda farmaceutica Cantabria Labs Difa Cooper, leader nei prodotti dermatologici, il bene delle persone con cui si rapporta e lavora è una priorità. A partire dai dermatologi, anello fondamentale del successo di questa Healthcare company che, spiega, «celebra la vita abbracciando la scienza con uno spirito entusiasta e ottimista, sviluppando idee pionieristiche che aiutano le persone a migliorare il proprio livello di benessere».

Un benessere che aleggia nel loro appena rinnovato quartier generale a Caronno Pertusella, attrezzato, già dal 2005, di un moderno campo da padel, grande valvola di sfogo per i dipendenti, così come di una palestra con trainer e fisioterapista che si aggiunge al welfare grazie al quale ha ottenuto la certificazione di Great Place To Work Italia, riconoscimento che premia le aziende capaci di mettere al centro la qualità della vita dei propri collaboratori. «Le due parole chiave sono: prendersi cura. Quello che era chiaro fin dall’inizio nella nostra mente è che un’azienda è sempre la somma delle persone che la compongono. E se le persone sono felici, anche l’azienda sarà felice e funzionerà». Un valore umano che va di pari passo con quello manageriale. «Il progetto strategico prevede un focus sia sul farmaco sia sul cosmetico, con quest’ultimo trattato come se fosse un farmaco, ossia sempre validato da studi clinici: il 12 per cento del fatturato globale è investito in ricerca e sviluppo. Sono regole d’ingaggio che abbiamo in pochi. Così facendo, posso andare dai medici e dai farmacisti dicendo: ho le soluzioni per risolvere il problema del tuo paziente, dal farmaco al cosmetico». Esattamente quello che tutti noi chiediamo nell’era della longevity.

Campi d’eccellenza

Tanti i fiori all’occhiello di Cantabria Labs. Da Heliocare, gamma di prodotti destinati alla fotoprotezione, al brand Cosmetici Magistrali, un’esclusiva della filiale italiana che ha fatto la storia della cosmetica dermatologica, passando da Endocare, specialità con innovative tecnologie antiage brevettate.

Antesignano

Stefano Fatelli, 58 anni, amministratore delegato di Cantabria Labs Difa Cooper, è un sostenitore dell’umanesimo imprenditoriale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »