Ondata di furti nelle aree interne, a Civitella Messer Raimondo scassinata anche una cassaforte
Ondata di furti in abitazione ieri sera, 13 novembre, nell’area dell’Aventino-Medio Sangro. Ladri a bordo di un’Audi nera sono stati avvistati in diversi comuni, dove si sono registrati colpi tentati e messi a segno.
Questi ultimi sarebbero almeno quattro secondo i carabinieri, tra cui il maxi furto nella villa di un imprenditore del settore trasporti a Civitella Messer Raimondo. Qui intorno alle 18, in contrada La Fonte, i banditi sono riusciti ad entrare forzando una finestra e una volta dentro hanno individuato la cassaforte.
Nonostante i rumori per scassinarla, sono riuscita a portare via denaro e gioielli per oltre 80mila euro. In altre zone del paese si sono registrati altri due furti di soldi e preziosi, ma dal valore decisamente inferiore.
I ladri si sarebbero poi spostati nella vicina Fara San Martino, dove c’è stato un tentativo di furto, e anche a Pennadomo, dove sarebbero entrati in tre abitazioni dove però non avrebbero trovato nulla da portare via.
Nell’area si è creato grande allarme tra la cittadinanza. Proprio ieri sera i sindaci del territorio hanno pubblicato un avviso di allerta riguardo all’auto che sarebbe utilizzata dalla banda. Sui furti indagano i carabinieri della compagnia di Lanciano.
Source link