Società

Dizionario delle borse: come sono e come si chiamano i modelli che ogni appassionato deve conoscere

Si fa presto a dire di amare le borse, ma per ritenersi dei veri intenditori bisogna conoscere tutto, ma proprio tutto di questo desideratissimo accessorio. Di origini antichissime, in quanto già durante la preistoria l’uomo utilizzava delle sacche di pelle con lo scopo di portare con sé il necessario, ad esempio per la caccia, oggi la borsa ha acquisito un significato decisamente più profondo.

Non si tratta più solo di un contenitore ma di un vero oggetto del desiderio, di un elemento spesso fondante del look, di un oggetto che assume molteplici significati e utilità. E che dice molte cose, anche se magari non sempre veritiere, di chi la indossa.

Per restare aggiornato sui reali, le celebrity, gli show e tutte le novità dal mondo Vanity Fair, iscrivetevi alle nostre newsletter.

A spallo o a tracolla, mini o maxi: i modelli sono tantissimi e, come potete ben immaginare, hanno caratteristiche e nomi ben precisi. Per un piccolo ripasso o per farvi scoprire qualcosa di nuovo abbiamo selezionato per voi tutte, o quasi, le tipologie di borse e abbiamo deciso di descriverli e raccontarli nelle loro particolarità, utilizzando anche il loro nome inglese (e non solo) ormai tanto diffuso anche nel gergo comune. Bag lovers riunitevi e sfogliate, subito, il nostro dizionario dei modelli che dovete assolutamente conoscere.

Le borse di cui parliamo:

Baguette

Closeup su una borsa baguette di Fendi.

Close-up su una borsa baguette di Fendi.

Edward Berthelot/Getty Images


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »