Umbria

Calcio serie C, Legnago Salus


Javier Faroni ha tentato in tarda mattinata di ridare vigore ad un ambiente dall’autostima ampiamente sotto il livello di guardia, ora però tocca ai giocatori.

I passi in avanti mostrati a Sassari non sono stati sufficienti per muovere la classifica: l’occasione è il match di domani, ancora in trasferta, contro il Legnago Salus, fanalino di coda della classifica. Non c’è alternativa alla vittoria per evitare che la situazione si complichi ancora di più e per arrivare all’appuntamento più atteso, ovvero il derby del 10 novembre, nelle migliori condizioni.

Il Perugia è in ritiro da mertedì e non ha ancora fatto ritorno in città. Segno che il gruppo vuole restare unito per non perdere la concentrazione. In questo momento ne serve ancora di più e dunque tutti in Veneto già da ieri per dare modo a Lamberto Zauli di trasmettere con più serenità le proprie idee.

Vediamo come le due squadre arrivano all’appuntamento:

Qui Legnago Salus: obbiettivo uscire dalla zona retrocessione diretta

Non è stato un avvio decisamente positivo per la formazione veronese, che con soli 6 punti conquistati è la seconda peggior squadra della Lega Pro, almeno fino a questo momento. Peggio ha fatto soltanto la Triestina, che nel girone A ne ha racimolati 5. Chiaro obbiettivo dunque evitare l’ultimo posto che significa caduta diretta in serie D. 

Matteo Contini, che non avrà assenze di rilievo, dovrebbe puntare sul 3-4-1-2 con Rigon in porta; Noce, Martic e Zanandrea in difesa; Muteba, Viero, Franzolini e Ruggeri a centrocampo; Bombagi alle spalle di Basso Ricci e Svidercoschi di punta

Qui Perugia: sarà difesa di emergenza per Zauli

Il Grifo è fuori città da martedì e dunque poco si sa delle intenzioni del tecnico in fatto di scelte, ma quel che è certa è l’emergenza in difesa. Oltre a Noah Lewis e Cristian Dell’Orco sono fuori anche Gabriele Angella e Peter Amoran, che non hanno ancora recuperato. L’unica novità rispetto a Sassari è l’aggiunta di Louis Agosti, che rappresenterà un’alternativa in più nella zona mediana.

Diventa dunque difficile intuire lo schieramento iniziale. Davanti a Gemello potrebbe essere la volta di Plaia, Leo e Giraudo in difesa; Mezzoni, Giunti, Bartolomei e Lisi a centrocampo; Di Maggio alle spalle di Seghetti e Montevago in attacco.

Dove seguire il match in diretta

Legnago Salus – Perugia sarà visibile a partire dalle 15 su Sky Sport Sport (canale 251): per gli abbonati alla piattaforma satellitare ci sarà a disposizione Sky Go, sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming la manifestazione sarà disponibile anche sull’app di Now TV, e Volley Tv (ambedue previo abbonamento). Prevista anche la trasmissione in chiaro su Umbria Tv Canale 10 del digitale terrestre.

Perugia Today garantirà invece la diretta testuale dell’incontro e a seguire commenti ed interviste dei protagonisti del match.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »