Due milioni di euro per il dissesto idrogeologico a Castel Frentano
Due milioni di euro per il dissesto idrogeologico al Comune di Castel Frentano. Il Governo nazionale e la Regione Abruzzo hanno finanziato un importante intervento programmato dall’amministrazione comunale per mettere in sicurezza Castel Frentano e prevenire fenomeni causati dal dissesto idrogeologico. Il finanziamento è arrivato per il progetto di consoliamento del versante ovest del comune frentano. La Regione comparteciperà con 200mila euro sul progetto totale di 2.145.000 euro.
“Non ho mai abbassato la guardia su questo importante e delicato tema di prevenzione – dice l’assessore comunale alle opere pubbliche, Desirée Di Loreto – e, sin dal 2021, ho ascoltato tutti per far redigere un progetto vicinissimo alle esigenze della comunità da portare all’attenzione della Regione, anche grazie al supporto del nostro consigliere regionale Nicola Campitelli”.
“Ringrazio la Regione, il Governo, l’ufficio tecnico e l’assessore Di Loreto per aver centrato questo importante risultato per Castel Frentano – commenta il sindaco Mario Verratti – Stiamo inoltre lavorando, giornalmente e costantemente, per altre interessanti novità per il nostro Comune”.
Source link