Umbria

Colf ruba 10 mila euro di preziosi poi li vende al ‘Compro oro’: denunciata


Una 56enne è stata denunciata in stato di libertà per furto in abitazione. La donna, assunta in prova come colf da una coppia di ternani, ha svaligiato la casa portandosi via 10 mila euro di monili in oro.

Colf ruba oro Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine la 56enne, appena si è trovata da sola in casa, si è impossessata dei monili riposti in alcuni cassetti della camera. Il furto è stato scoperto il giorno dopo e i proprietari hanno subito sporto denuncia. L’assenza di effrazione alla porta di ingresso e dalle finestre e l’unico elemento ‘anomalo’ connesso alla recente assunzione della collaboratrice domestica hanno concentrato i sospetti sulla 56enne. I successivi accertamenti presso le attività di ‘compro oro’ del capoluogo hanno confermato l’ipotesi investigativa, facendo emergere sia il passaggio dell’indagata che la vendita dei monili, riscontrata sugli appositi registri.

Refurtiva recuperata La refurtiva, che non era ancora stata ceduta, è stata così interamente recuperata dai militari e riconsegnata alla vittima del furto, la quale ha peraltro potuto dimostrare la proprietà dei beni mostrando alcune fotografie in cui indossava i gioielli, tra cui una del matrimonio in cui evidenziava il luccicante anello ricevuto dal marito. Il procedimento a carico della 56enne è pendente in fase di indagini preliminari.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »