Abruzzo

Trasferimenti e nuove nomine dal primo ottobre nella diocesi Lanciano-Ortona


L’arcivescovo di Lanciano-Ortona, Emidio Cipollone, comunica alcuni piccoli spostamenti e nomine all’interno della diocesi a partire dal prossimo 1° ottobre. Cambiamenti che nascono in particolare dall’addio, dopo 18 anni di permanenza nella diocesi frentana, di padre Joby John, che è la sua congregazione religiosa, quella dei Missionari del Santissimo Sacramento, ha deciso di trasferire nella diocesi di Porto Santa Rufina (Roma) dove diventa superiore del seminario.

Con la sua partenza, amministratore della parrocchia Santa Maria degli Angeli in contrada Villa Stanazzo, a Lanciano, diventa don Massimo Storelli, che manterrà la nomina di cappellano nella casa circondariale di Villa Stanazzo. Don Massimo lascerà però la parrocchia San Filippo Neri in contrada Guastameroli di Frisa, dove amministratore parrocchiale sarà padre Andrè Kazadi della congregazione missionaria dei Figli di Dio, che oggi è vicario parrocchiale di Cristo Re a Ortona.

Nella parrocchia San Gabriele dell’Addolorata in Ortona amministratore parrocchiale sarà padre Henri Nzaji Tshibadi che sostituirà don Orlando Hernandez Hernandez, il quale avrà un periodo di riposo.

Oltre a questi trasferimenti, c’è anche un incarico importante per un giovane sacerdote della diocesi di Lanciano-Ortona: don Alessio Primante, cancelliere della Curia, è stato nominato dai vescovi della regione ecclesiastica Abruzzo-Molise (Ceam) docente di Diritto canonico nell’Istituto teologico abruzzese-molisano a Chieti.

Infine, in ordine di tempo, l’annuncio della prossima ordinazione diaconale di Fernando Di Cicco, attuale direttore della Caritas diocesana con la moglie Carmen: l’ordinazione ci sarà nella cattedrale della Madonna del Ponte domenica 13 ottobre 2024 alle 18.30.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »