Teo Mammucari torna in Rai e lancia una frecciatina a Mediaset: «Non ci facevano sperimentare, non avevo più nulla da dire»
Teo Mammucari è pronto per la sua nuova avventura in Rai 2. Il nuovo programma condotto dal presentatore andrà in onda da lunedì 16 settembre, sarà un nuovo comedy show e si chiamerà Lo Spaesato. Durante la conferenza stampa di presentazione, però, il conduttore tra un ricordo e l’altro della sua carriera si è anche lasciato andare, tirando qualche frecciatina a Mediaset.
Teo Mammucari e la frecciatina a Mediaset
Durante la conferenza Teo Mammucari ha spiegato il motivo che l’hanno portato a tornare alla Rai: «Sono anni che non ci fanno sperimentare nulla. Uno dei motivi per cui io ho cambiato azienda e sono tornato a casa da mamma Rai, è stato proprio questo aspetto qua. Per me, chi rischia e ha coraggio, poi viene premiato» ha detto. «La gente è stanca di vedere sempre le stesse cose: questa trasmissione può piacere o meno, ma sicuramente è diversa da solito. La Rai ha il coraggio di rischiare e non a caso le aziende competitor ne soffrono».
Il conduttore ha lamentato una mancanza di stimoli: «Io lavoro da 30 anni e ho iniziato sempre rischiando. Non sono matto, dopo essere stato quattro anni seduto su una poltrona, mi dai un miliardo di soldi, ma non ho più niente da dire, mi alzo. Non sono un operaio».
E infine un’altra frecciatina a Mediaset: «Quando Pier Silvio Berlusconi ha presentato i palinsesti autunnali ha annunciato una grande novità, ma era La ruota della fortuna. Dentro di me ho pensato scherzasse. Io amo Gerry Scotti, è un grande amico, ma non va bene continuare a proporre sempre e solo le stesse cose del passato. La gente va sui social, si ipnotizza di altre cose».
Gli ultimi mesi a Mediaset di Teo Mammucari
A gennaio 2023 Teo Mammucari conduceva Le Iene insieme a Belén Rodríguez, ma a fine mese la showgirl argentina si era presentata in studio da sola. Per alcuni giorni erano circolate diverse voci e ipotesi sull’assenza del presentatore, fino a quando era uscita la notizia che Mammucari avrebbe litigato pesantemente con Davide Parenti, ideatore dello storico programma Mediaset.
A giugno dello stesso anno era seguito l’addio anche all’altro programma a cui partecipava come giudice, Tu Sì Que Vales (anche qui accanto a Belén, che era conduttrice della trasmissione). Da allora Teo Mammucari aveva ufficialmente lasciato Mediaset per tornare in Rai, prima come concorrente di Ballando con le stelle e ora, con un suo nuovo programma. Non resta che aspettare lunedì per scoprire come ha deciso di rischiare con il nuovo programma Lo Spaesato.
Source link