Trentino Alto Adige/Suedtirol

Bressanone, il sabato sera alternativo di alcuni “ragazzi su di giri”: bici rubate e vandalizzate dopo la serata – Cronaca



BOLZANO. Arrivano ancora un volta dai cittadini le segnalazioni di degrado e vandalismi su proprietà pubbliche e private nel fine settimana in concomitanza con le feste di inizio anno scolastico.La zona interessata. Si tratta dell’ennesima serie di bravate che sono state registrate nella zona adiacente alla ormai (tristemente) nota via Laghetto, a via Etzel, in zona stazione e lungo le passeggiate del fiume Isarco. Sono diverse le biciclette di privati cittadini che, dopo essere state rubate ed utilizzate per fare qualche breve tragitto, sono state gettate lungo le rive del fiume o rinvenute distrutte o parzialmente danneggiate nei pressi di alcune abitazioni.

L’ipotesi investigativa. Potrebbe trattarsi ancora una volta di piccoli gruppetti di giovani avvistati da alcuni residenti di passaggio mentre, palesemente sotto l’effetto di alcol, si spostavano dalla stazione della dei treni verso la via Laghetto. Sarebbero stati proprio questi teenager e ventenni che, non trovando niente di meglio da fare, hanno danneggiati alcuni pali della segnaletica, bidoni dell’immondizia e lanciato bottiglie di vetro contro le pareti delle scuole in lingua tedesca. La sorpresa amara è arrivata la mattina di domenica, quando i proprietari di casa si sono ritrovati cocci di bottiglia, segnali divelti e bidoni dell’umido rovesciati a terra. Peggio è andata a coloro che si sono ritrovati le proprie auto danneggiate e con i loghi anteriori rimossi. Situazione analoga anche per alcune piante lungo le passeggiate dei giardini Rapp, strappate e gettate giù da ponte Widmann nella acque del fiume Isarco.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »