Abruzzo

“Nessun progetto di ristrutturazione presentato al Comune”


“Nessun progetto è stato presentato al Comune per l’approvazione”. Lo ha dichiarato oggi a LaPresse il sindaco di Palmoli, Giuseppe Rosario Masciulli, facendo il punto sulla situazione dell’abitazione nel bosco che fino a novembre ospitava Nathan Trevillon e Catherine Birmingham con i loro tre figli minori.

Secondo quanto riferito dal primo cittadino, i lavori di ristrutturazione del capanno non sono ancora partiti. L’immobile, situato in un’area boschiva del territorio comunale, era privo di elettricità, servizi igienici e riscaldamento a metano o elettrico. I tre bambini, due gemelli di 6 anni e una bimba di 8, ricevevano inoltre istruzione parentale dalla madre.

Proprio per queste condizioni, lo scorso 20 novembre il Tribunale per i minorenni ha disposto la sospensione della responsabilità genitoriale e l’allontanamento dei piccoli dal nucleo familiare. I bambini sono attualmente ospitati in una casa-famiglia a Vasto.

Ai genitori era stato chiesto più volte di adeguare l’abitazione, intervenendo in particolare sulla dotazione dei servizi igienici e sulle condizioni generali dell’immobile. Tuttavia, al momento, non risulta alcuna istanza formale depositata in Comune per l’avvio dei lavori.

Nel frattempo, secondo quanto riferito, la coppia vive in un casale messo a disposizione gratuitamente da un imprenditore di Ortona. La vicenda resta al centro dell’attenzione pubblica e giudiziaria, mentre proseguono le valutazioni sulla situazione familiare e sulle condizioni dei minori.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »