Toscana

Tom e Jerry nella vecchiaia, il video virale di Leobi ha superato 5milioni di visualizzazioni


Tom e Jerry nella loro vecchiaia. Il nuovo video di LeoBi, il direttore creativo Leonardo Bigliazzi, sta spopolando a livello internazionale. In 48 ore ha raggiunto oltre 5 milioni di visualizzazioni, dopo sole 20 ore dalla pubblicazione ne aveva già 1 milione e mezzo. Perché? Che storia racconta? Che lavoro c’è dietro?

Il 36enne di Arezzo lavora da 15 anni nel campo della comunicazione, creatività grafica e video editing. L’arrivo dell’intelligenza artificiale ha portato, a chi ha già competenze professionali, uno strumento unico per trasmettere emozioni. Così, dopo aver deliziato con le fantastiche immagini di Arezzo e altri reel potentissimi, è nato l’ultimo video che sta riscuotendo un grandissimo successo e in molti si chiedono chi sia il geniale autore.

“È un trend legato al sentimento della nostalgia degli anni ‘90 che è in forte crescita per la generazione dei Millenials come la mia” spiega Leobi “e questo si sta riflettendo sulle produzioni creative con l’uso dell’AI. Non è il primo video di questo genere, ma in più io ho introdotto una storia e questa è la parte più complessa e originale.”

Il testo e il video

“Hanno passato la vita a rincorrersi, ma non sono mai stati davvero nemici. Ognuno era la ragione dell’altro. Tom e Jerry sono stati ore di infanzia, risate infinite, ma anche lezioni silenziose: non mollare, competere, e alla fine rispettarsi.

Niente dialoghi, eppure capivamo tutto. Mi sono chiesto come avrebbero vissuto la loro vecchiaia, con il peso del tempo addosso e quelle fatalità che nella vita vera non fanno ridere. Forse, per la prima volta, non si sarebbero rincorsi. Sarebbero rimasti lì. L’uno per l’altro.”

Queste le parole che accompagnano il reel. 

 

Le reazioni

“Le prime ore son state un po’ lente dal punto di vista della diffusione – spiega Leonardo – ma quando mi sono svegliato la mattina dopo ho visto che aveva preso una forte accelerazione che tuttora non si sta fermando. Ricevo tante reazioni dalla gente, molti dicono di aver pianto, di essersi emozionati. La community del mio profilo è in forte crescita e anche i video precedenti legati ad Arezzo sono stati condivisi in altre parti del mondo.”

Il video di Tom & Jerry in effetti è arrivato molto lontano soprattutto nel sud est asiatico. Ha raggiunto i ragazzi e le ragazze soprattutto tra i 30 e i 40 anni in India, in Asia, in Thailandia, ma anche in America. “E nelle ultime ore si sta diffondendo molto anche in Italia. Tutto questo senza l’intelligenza artificiale non sarebbe stato possibile, è lo strumento che, saputo usare, permette di trasmettere queste emozioni.”

Ma c’è sempre anche il risvolto della medaglia. Bigliazzi ne è ben consapevole. Altri utenti dei social, hanno ritagliato il video escludendo il suo logo per poi ripubblicarlo, una pratica scorretta che lede il diritto d’autore. 

Da Arezzo Notizie lo diciamo forte e chiaro, quel video è stato prodotto da Leonardo Bigliazzi, in arte LeoBi.

 

 

 

ArezzoNotizie è anche su Mobile! Scarica l’App per rimanere sempre aggiornato.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »