Molise

Musica, ‘Gli strumenti migliori’ nel nuovo disco di Giovanni Petta | isNews

Undici canzoni molto diverse tra loro per rappresentare il mondo che stiamo vivendo


ISERNIA. Si intitola ‘Gli strumenti migliori’ il nuovo disco di Giovanni Petta, lavoro che mette al centro le parole e nasce con un’idea precisa: raccontare il tempo che stiamo vivendo e capire quali siano, oggi, le poche strategie rimaste per continuare a essere esseri umani.

Il disco è composto da undici canzoni molto diverse tra loro. Undici modi di guardare alla contemporaneità, di attraversare la sensazione diffusa di smarrimento e la mancanza di una visione del futuro capace di dare speranza. Accanto all’analisi lucida del presente, Petta sceglie di esaltare la bellezza dell’esistenza e delle relazioni umane, come ultimo spazio possibile di autenticità.

Anche la copertina racconta qualcosa di questo percorso. È un omaggio dichiarato a Lucio Battisti e Mogol, un riferimento alla grande tradizione della canzone italiana, ma anche un momento di gioco e creatività che ha accompagnato la realizzazione del disco.

Gli strumenti migliori è disponibile in anteprima su YouTube (CLICCA QUI) e sarà nei prossimi giorni su tutte le piattaforme di distribuzione musicale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »