Eventi 22 febbraio 2026 – Cosa fare in città oggi
Ecco gli eventi di oggi, domenica 22 febbraio, nell’Aretino. Per segnalare incontri, manifestazioni e momenti dedicati alla cultura, scrivete a redazione@arezzonotizie.it. È anche possibile inserire l’evento autonomamente nel nostro calendario, direttamente QUI.
Gli appuntamenti
Arezzo – Un premio per i tre giostratori cresciuti nella Scuderia Pan e arrivati a vincere la Lancia d’Oro. Il centro equestre di Mulinelli ha tagliato il traguardo dei venticinque anni di attività e, per festeggiare l’anniversario, ha organizzato un evento nella sala Pieve del palazzo della Fraternita dei Laici in piazza Grande che offrirà un’occasione per riunire i propri cavalieri di ieri e di oggi. L’appuntamento è fissato per le 10.30 e testimonierà il contributo di questa realtà allo sviluppo dell’equitazione sul territorio e alla crescita di generazioni di atleti capaci di distinguersi anche nella Giostra del Saracino.
Cortona – Passeggiata non competitiva “Sulle orme di Santa Margherita”, iniziativa promossa dal Csi Arezzo insieme all’associazione Il Cammino della Traslazione asd e con il patrocinio del Comune di Cortona, nell’anno del Giubileo di San Francesco 2026. Iscrizione associativa giornaliera 5 euro con copertura assicurativa, da effettuare alla partenza. Per informazioni e prenotazioni: csiarezzo.segreteria@gmail.com – cell. e WhatsApp Maria 371.1292627, Antonio 338.8047626.

Monterchi – Alle 18 al teatro comunale “I danni del tabacco”. Dramma in un atto unico, con un solo personaggio, Ivan Ivanovič Njuchin, marito della direttrice di una scuola di musica che lo incarica di tenere una conferenza sui danni del tabacco. Info e biglietti: intero € 13, ridotto under25 e over65 € 10. Abbonamento 4 spettacoli 44 euro (card a scalare non nominativa) cell. 379 125 3567 (tramite whatsapp o chiamando dal lun. al ven. dalle 9.00 alle 13.00) info@laboratoripermanenti.com
San Giovanni Valdarno – Alle 17 Palazzo d’Arnolfo ospiterà la presentazione del libro “Paul, Ercolino & Ginevra: Sei speciale per ciò che sei” di Sara Romoli, un appuntamento promosso dal Comune di San Giovanni Valdarno in collaborazione con la Fondazione Meyer di Firenze, dedicato ai temi dell’inclusione, del coraggio e dell’unicità di ogni persona. Ad aprire l’iniziativa saranno i saluti istituzionali del sindaco Valentina Vadi. Nel corso del pomeriggio interverranno Alessandro Benedetti, segretario generale della Fondazione Meyer, l’autrice Sara Romoli, ideatrice e fondatrice del progetto, la sangiovannese Ginevra Giusti, protagonista e testimone di una storia di straordinaria forza, e Silvestro Neri, medico e poeta.
Sansepolcro – Prosegue a Sansepolcro la rassegna di teatro per ragazzi e famiglie “Ti racconto una storia”, promossa dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo, ospitata al Teatro alla Misericordia. Il prossimo appuntamento è in programma alle 16 con lo spettacolo “La ciambella addormentata… nel forno”, produzione NATA, con la regia e il testo di Lorenzo Bachini e in scena Eleonora Angioletti e Cinzia Corazzesi.

Soci – Torna in scena il Polvarone e lo fa al Berrettarossa di Soci con la commedia “Come eravamo” l’ultima pièce scritta da Roberta Sodi. L’appuntamento è per le 17 al Teatro dei Soci.
Tegoleto – Un frontale tra due scooter nella periferia romana diventa il punto di partenza per uno spettacolo graffiante, capace di unire comicità e riflessione. Sarà la Compagnia stabile TeatrOfficina – Teatranti di Frodo del Teatro P. Ferrari di San Marcello (Ancona) ad andare in scena alle ore 16, al Teatro Moderno di Tegoleto, con “Qui e ora”, di Mattia Torre per la regia di Michele Ceppi. Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Teatrale Gruppo Teatro La Torre, tel. 377/6695294, 328/3622537, 347/9106834, www.teatromodernotegoleto.it, info@teatromodernotegoleto.it.
Tutti gli eventi di oggi
ArezzoNotizie è anche su Mobile! Scarica l’App per rimanere sempre aggiornato.
Source link




