Campania

Solo sperpero di denaro, nessun beneficio per la Fondazione

C’è preoccupazione per il futuro del Villaggio dei Ragazzi. Dopo la scadenza del mandato del commissario Antonio Caradonna, il cui contratto è scaduto a novembre, la Regione non ha ancora provveduto a una nuova nomina. Sullo sfondo la situazione debitoria della Fondazione che non fa dormire sonni tranquilli ai dipendenti.

Molti, attraverso atti formali, stanno facendo sentire la propria voce nelle sedi competenti, portando da mesi all’attenzione degli organi decisionali le criticità legate alla gestione del commissario. E nel mirino finisce anche la manifestazione di Biliardo, con la quarta prova del National Billiard Challenge in programma in questi giorni al Villaggio.

“In queste ore assistiamo all’ennesimo sperpero di denaro pubblico per un’iniziativa che non ha prodotto alcun beneficio concreto per la crescita della Fondazione, nemmeno in termini di quella che qualcuno definisce “visibilità” – fanno sapere – Forse potrà rappresentare un momento di esposizione per qualche cittadino maddalonese, ma certamente non costituisce un reale valore aggiunto per l’ente”. 

Nella nota viene evidenziato come “questo evento, inoltre, mette a rischio studenti e dipendenti, il cortile è completamente occupato da auto e furgoni, che invadono anche gli stalli destinati, in caso di calamità naturali, ai punti di raccolta e sicurezza (foto in basso). Lo scorso anno, addirittura, era presente una persona addetta al parcheggio che richiedeva una tariffa fissa per gli autoveicoli. Il Villaggio dei Ragazzi è un ente pubblico. Eppure, da due anni, qualcuno sembra volerlo trasformare in una proprietà privata a beneficio di pochi amici”.

Le auto nel cortile del Villaggio dei Ragazzi


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »