Friuli Venezia Giulia

Il comandante generale dei carabinieri in visita a Udine

Salvatore Luongo, comandante generale dei carabinieri, ha fatto visita al Comando provinciale dell’Arma. Accompagnato dal comandante provinciale, il colonnello Giorgio Broccone, ha apposto la propria firma sull’albo d’onore e incontrato il comandante della Legione carabinieri, generale di Brigata Gabriele Vitagliano.

Successivamente nella sala di rappresentanza del Comando provinciale ha incontrato gli ufficiali, i marescialli, i brigadieri e gli appuntati e carabinieri in servizio presso il Comando provinciale, una delegazione dei vari reparti speciali dislocati nel capoluogo friulano, nonché i rappresentanti dell’Associazione nazionale carabinieri e dell’Associazione nazionale forestali, oltre a quelli delle associazioni carattere sindacale tra militari e delle rsu del personale civile della Difesa.

Foto di gruppo nel cortile interno della caserma

Nel suo indirizzo di saluto, il generale Luongo ha rivolto il proprio apprezzamento e ringraziamento a tutto il personale per l’opera svolta ed evidenziato come l’essenza dell’attività dell’Arma sia rappresentata dal servizio e dal rispetto del cittadino, tenendo ben saldi i valori di coesione interna, fiducia reciproca e senso di appartenenza. Oltre a questo ha sottolineato la grande importanza dei giovani carabinieri, che possono contribuire alla modernizzazione e digitalizzazione dell’istituzione, mantenendo sempre saldi i principi secolari della Benemerita.

La presenza udinese è stata anche l’occasione per il vertice dell’Arma di incontrare e dalutare il generale di Corpo d’armata Luigi Federici, residente in città, che ha ricoperto l’incarico di gomandante generale dell’Arma dei carabinieri dal 1993 al 1997.

L'incontro tra i generali Luongo e Federici


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »